La nostra Storia


Ho fondato l'Ilaria Manifattura Lane nel 1967, pochi mesi dopo l'alluvione di Firenze, quando Prato era l'eldorado della creatività ed esistevano reali opportunità di impresa nella produzione di filati fantasia.



Mi ero prefissato un obbiettivo chiaro: unire alla creatività e cultura dei filati, rigore ed efficienza nella metodica di lavoro. Fu la strada giusta.

In breve tempo, riuscimmo ad affermarci grazie all'originalità dei nostri filati e al lavoro profuso sui mercati esteri, tanto che nel 1972 affiancammo al grande impianto di ritorcitura fantasia anche i reparti di filatura, roccatura, stribbiatura e tintoria.

Ciò ci permise di coprire il ciclo di lavorazione completo e di proteggere, quindi, la qualità dei nostri prodotti: filati fantasia per maglieria, tessitura e aguglieria. Non solo, attirammo tutta quella parte di mercato delusa da un sistema produttivo impostato sul conto-terzismo.

L'eccellenza, che da sempre ci contraddistingue, è da ricercare, quindi, non solo nella scelta ed analisi delle materie prime, ma soprattutto nell'alta professionalità dimostrata nella gestione del processo di progettazione, lavorazione e controllo del filato. Anche dal punto di vista ecologico: lavoriamo, infatti, nel più totale rispetto dei disciplinari di settore, veri e propri assi portanti del nostro processo produttivo.

E anche se i traguardi raggiunti nel corso degli anni sono stati molti, non abbiamo mai smesso di dare assoluta importanza al servizio dei nostri clienti - assicurando sempre massima precisione e rapidità in consegna - e alla necessità di continuare a migliorarci, a conferma di una realtà solida, che desidera rimanere tale a lungo.



Area Clienti

Accedi al portale per vedere le nostre collezioni ed i nostri stock

Nuovo Cliente

Registrati al nostro portale per vedere i nostri stock:

Comunicati stampa

Rassegna stampa delle ultime novità di Ilaria Manifattura Lane Srl.

Punti maglia

ILARIA Manifattura lane, ha negli anni sviluppato una ricerca per realizzare punti maglia sempre più creativi.